Cos'è una Bottega del Mondo ?
  Prodotti alimentari
  Prodotti di artigianato
  Novità in Bottega
  Proposte solidali

Le Botteghe del Mondo (o semplicemente BDM) sono i “punti vendita” dei prodotti del Commercio Equo e Solidale e sono gestite da Associazioni o Cooperative (tutte senza fine di lucro).
La gamma dei prodotti venduti, importati da paesi dell’Africa, America Latina e Asia, è vastissima e comprende alimentari ed oggetti di artigianato, frutto delle tradizionali lavorazioni locali e fabbricati con materie prime rinnovabili.

Ciò che più colpisce, una volta entrati in una "bottega del mondo", è che questi prodotti non vengono propagandati per il rapporto "qualità-prezzo", per gli sconti eccezionali, per la convenienza, quanto per il significato di cui sono portatori. Dietro una statuetta, una borsa, una collana, un foulard, un pacco di caffè o tè c'è una storia: da dove nasce, chi l'ha prodotto, con quali materie prime, con quale tipo di organizzazione sociale.

GiroGiroMondo” è la Bottega del Mondo dell’Associazione Mondi Vicini.

E’ un luogo di incontro per conoscere l’altra faccia del pianeta, dove è possibile acquistare e consumare prodotti equi, partecipare ad eventi culturali, essere sempre informati sulle tematiche Nord-Sud, per diventare protagonisti di un modello di vita ispirato a principi di sostenibilità sociale, economica ed ambientale.